La modulistica utile potrà essere consegnata allo sportello dell’ufficio dell’ATC a mano oppure sarà possibile caricare sulla web-app GEOHUNTER (clicca qui) la domanda di iscrizione ed il modello per l’assegnazione della zona.

A al proposito una breve guida per l’iscrizione della squadra su Geohunter e una guida per redigere correttamente i dati  sulla giornata di caccia ad opera del responsabile della battuta :

AVVISO: La caccia nelle zone bianche da parte di cacciatori singoli che faranno istanza di inserimento del proprio nominativo per l’iscrizione, potrà essere  richiesta esclusivamente da coloro che attesteranno la residenza venatoria nell’ATC FR1, allegando  nel caso non coincida con la residenza anagrafica la rinuncia all’ATC di residenza ed in conformità di quanto dettato dal Calendario Venatorio regionale nei giorni di mercoledì, sabato e domenica. Modifica al Calendario Venatorio (Scarica il documento QUI)

Alla luce dei casi di trichinosi nei campioni analizzati di parti di cinghiale abbattuti in provincia di Frosinone negli ultimi anni ed al rischio della diffusione della PSA, l’ATC mette a disposizione del cacciatore singolo, che andrà a caccia nelle zone bianche, un servizio di raccolta degli scarti di macellazione, oltre che i controlli trichinoscopici da eseguirsi presso il laboratorio convenzionato.
Inoltre, poiché si sensi dell’Art 30, lett. d) del disciplinare di caccia al cinghiale 2023-24 “i cinghiali abbattuti nelle zone bianche, oltre ad essere annotati sul tesserino venatorio, devono essere rendicontati all’ATC di competenza territoriale che fisserà le modalità di rendicontazione”, l’ATC rilascia, oltre un tesserino e le fascette da utilizzare per i cinghiali abbattuti, una scheda di rendicontazione degli abbattimenti che andrà riconsegnato all’ATC entro trenta giorni dal termine della caccia al cinghiale.
Il contributo per tali servizi è di euro 80.

2. Modulo comunicazione di cancellazione dall’elenco della squadra di caccia al cinghiale (si precisa che va sottoscritto anche dal caposquadra): scarica il modulo

3. Scheda consegna campioni di diaframma per controllo Trichinella su cinghiale cacciato (autoconsumo) e della lingua (come da disciplinare regionale n.T00184/2023):

 
NOTA BENE: per mero errore materiale è stato equivocato la procedura on line che si ribadisce è esclusivamente quella istituita attraverso la web-app GEOHUNTER